Alleviamo dal 1990 e dal 1996 con affisso riconosciuto E.N.C.I. – F.C.I. “della Torre di Persia” e giorno dopo giorno studiamo insieme gli accoppiamenti più idonei per ottenere una progenie in tipo e sana; per questo usiamo allevare in linebreeding ed inbreeding tenendo d’ occhio ciò che il nostro lavoro produce, controllando nel tempo le cucciolate cedute per verificare quello che i nostri soggetti trasmettono.
Nei nostri accoppiamenti ovviamente teniamo conto e testiamo quelle che sono le patologie più comuni alla nostra razza (displasia anche e gomiti, miocardiopatie dilatative, insufficienza renale). Già da 18 anni i nostri soggetti sono sul podio delle più importanti manifestazioni cinofile Italiane ed Europee. Ci prendiamo cura sia dell’allevamento che della riproduzione, nonché dell’handling dei nostri soggetti; in questo coadiuvati dalle persone stupende che acquistano i nostri cuccioli.
Seguiamo costantemente con consigli sia sull’alimentazione che sull’igiene di vita i soggetti ceduti. Le cucciolate vengono seguite con scrupolo; di ogni soggetto annotiamo l’incremento ponderale, il carattere ed ogni elemento di rilievo al fine di una rigorosa e corretta selezione.
Questo modo di gestire il nostro allevamento ha fatto si’ che contiamo a tutt’oggi 70 pluricampioni oltre ai multi CAC-CACIB-BOB-BOG-BIS, segnale positivo che conferma la nostre scelte.
Unico nostro rammarico nell’allevamento di questa razza e che dovrebbe esistere più collaborazione tra allevatori, quella collaborazione che e’ senza dubbio stimolo e crescita individuale messa a disposizione di tutti coloro che scelgono il San Bernardo come compagno di vita!